Sabato 1° luglio 2024 ore 21.30
Anche quest'anno il museo partecipa alla rassegna “Le Notti dell’Archeologia" un appuntamento estivo, giunta alla 24° edizione, ideato a suo tempo dall’Associazione Musei Archeologici della Toscana e dalla Regione Toscana, costituisce oramai una preziosa occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche.

Vi aspettiamo al Museo Civico Pinacoteca Crociani  per partecipare alla conferenza a cura del Dott. Duccio Pasqui, che con il suo intervento cercherà di illustrare il più grande poema mitologico antico, dedicato a Dioniso, con cui l’autore (greco-egizio) riesce a dare una visione affascinante e molto articolata delle credenze pagane dell’ultimo periodo dell’impero romano.

Seguirà una degustazione di vini preparati con ricette riprese dall’antichità accompagnati da analoghi spuntini.

Ingresso Gratuito - Prenotazione non obbligatoria
Evento in collaborazione con la Biblioteca "Archivio Storico Piero Calamandrei" Istituzione del Comune di Montepulciano e l'Amministrazione Comunale. Mostra meno

Per info:
Museo Civico Pinacoteca Crociani  Tel. 0578717300