Inaugurazione giovedì 7 dicembre 2023 ore 11.30

Dopo il successo dell'esposizione Futuristi. Avanguardia Italiana, con oltre 6000 ingressi, il Museo Civico di Montepulciano ospita una nuova mostra, anch'essa incentrata sul tema del collezionismo.

Settanta opere, dipinti, stampe, ed opere grafiche, presentano uno spaccato della cultura figurativa italiana dall'Unità al secondo dopoguerra, e permette di conoscere le scelte collezionistiche dell'avvocato Clemente Bologna volte soprattutto a testimoniare l'attività di pittori operanti nelle terre a lui familiari della Val d'Orcia e della Val di Chiana e della bassa maremma senza tuttavia trascurare l'arte nazionale.

La mostra è promossa e realizzata dalla Società di Esecutori di Pie Disposizioni di Siena in collaborazione con il Comune di Montepulciano e il Museo Civico Pinacoteca Crociani.

Per info:

Museo Civico Pinacoteca Crociani  Tel. 0578 717300